Copyright©2022

www.studiolegalefiore.eu
www.personescomparse.eu

Studio Legale Fiore

Informativa sui cookie

Studio Legale Fiore

Lo Studio

Fondato nel 1998, lo studio legale dall'avvocato Alessandro Fiore annovera tra le proprie peculiarità la ricerca delle persone scomparse in tutta Italia e all'estero, ambito in cui può vantare una lunga esperienza anche grazie ai numerosi anni trascorsi in Procura della Repubblica.
 

Per ogni ulteriore e più specifica informazione visitare il sito:

http://www.studiolegalefiore.eu

75ec904677ddebeee76a5c0957f3c56001f10562

L'Avvocato Alessandro Fiore

L'Avv. Alessandro Fiore è un avvocato cassazionista iscritto presso l'Albo Avvocati del Foro di Velletri. Ha svolto l'attività di Pubblico Ministero inquirente e requirente onorario presso la Procura della Repubblica di Roma per tredici anni, peraltro encomiato dal Procuratore Capo della Repubblica di Roma per aver pianificata e diretta nel 2011 una incisiva azione di sgombero di immobile ad altissimo rischio per l'ordine pubblico.
Dopo la predetta esperienza è tornato volontariamente a fare l'avvocato.
Oltre ad essere avvocato cassazionista è anche mediatore professionista ed Ufficiale Superiore dell'Esercito col grado di Maggiore nel ruolo dei Commissari.
Per le varie funzioni legali svolte anche al servizio dello Stato Italiano, è stato - tra le altre cose - finanche encomiato per l'attività di consulenza legale svolta in Iraq e per quella svolta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura Commissariale Covid19. Gli è stata altresì conferita dal Ministro della Difesa Ungherese l'onorificenza Service Medal for peacekeeping (Medaglia per il Mantenimento della Pace) e gli è stato concesso dalla Presidenza del Consiglio - Struttura Commissariale Covid19 il Nastrino di Merito per l'attività legale svolta durante l'emergenza Covid19.
Ad agosto 2023 gli è stata conferita dal Segretario Generale delle Nazioni Unite l'onorificenza The United Nations Peacekeeping Medal per i servizi legali resi nell'ambito della Missione UNIFIL (United Nations Interim Force In Lebanon).

Ha tenuto e continua a tenere lezioni anche universitarie riguardanti le indagini difensive penali ex. art. 391 bis e ss. c.p.p. nonché lezioni riguardanti tutto ciò che concerne la ricerca delle persone scomparse.
E' specializzato in tutta la materia legale afferente la ricerca delle persone scomparse.
Lo studio di cui è titolare si avvale anche di collaborazioni sia interne che esterne al fine di affrontare al meglio casi specifici richiedenti particolari conoscenze tecniche.

20191001_153911.jpeg

Copyright©2022

www.studiolegalefiore.eu

www.personescomparse.eu

Informativa sui cookie